Esempio di serramenti in Alluminio a Paratico tra Brescia e Bergamo sul lago d'Iseo
Facciate continue a Capriolo vicino a Bergamo e Brescia
Serramenti in alluminio e facciate continue
cura artigianale e risparmio energetico
Detrazioni fiscali per installazione serramenti

Colori e finiture

Colori e finiture superficiali serramenti in alluminio

Scegliere la finitura superficiale o il rivestimento è sicuramente la parte più gratificante e creativa nell'acquisto di un serramento con il cuore in alluminio. Neanche agli amanti del “natural wood” è proibito sognare un serramento in legno naturale: a differenza del puro massello, ha un cuore di alluminio che non si ferma mai, e un'estetica emozionale rispetto al serramento in pvc.

Le finiture superficiali sono costituite da pigmenti naturali a zero impatto ambientale, dall'estetica e dalla durata straordinarie, come vernici ossidate opache, lucide, extralucide, oppure verniciature con effetto sabbiato fantastiche alla vista e al tatto. In gamma, già pronti, si trovano i serramenti bicolore per rispondere, “fuori”, ad esigenze architettoniche e normative dell'edificio e, “dentro” alla totale libertà personale di scelta e al proprio desiderio di interior.

Colori RAL
I Colori RAL rappresentano la gamma più classica, che tuttavia si sposa a pennello con gli altri eventuali colori che abbiamo in casa. Alle tradizionali finiture lucide si affiancano i colori opachi, con effetto coprente ed eccellente resistenza antigraffio. Vedi campioni.

Effetto puntinato
Questa linea è stata sviluppata in collaborazione con importanti studi di architettura e offre due differenti finiture: liscia e martellinata. Entrambe, grazie ad una particolare tecnica di “puntinismo” ottenuto per miscelazione controllata di più tinte, donano alla vista e al tatto un effetto esclusivo. Vedi campioni.

Tinto legno
La linea riproduce fedelmente le venature delle essenze di legno tradizionali, grazie al processo di sublimazione realizzato sul substrato verniciato. Vedi campioni.

Linea Evolution
Effetti ossidati naturali, opachi, lucidi... fino all'Extra Lucido, un effetto veramente cool e attuale. La linea Evolution è stata ispirata dagli architetti per dare valore ai nuovi stili di vita. Evolution è molto richiesta per tutti i tipi di living, per la forte esteticità, e per la grande resistenza ad ogni clima. Vedi campioni.

Bicolore
Il sistema bicolore risponde ad esigenze cromatiche o di superficie tra l'interno e l'esterno. Si può abbinare un determinato effetto legno all'interno del living con un colore RAL esterno rispettando le normative cromatiche dell'edificio... oppure il contrario. Le combinazioni e le finiture abbinabili sono tantissime.



Torna a vetro e finiture
Muratori Gianfranco & C. S.n.c.
Tel (+39) 030 7460 468
Fax (+39) 030 7465 294
Mail: info@muratoriserramenti.it
P.IVA e C.F.: 03053910174
muratoriserramenti.it © 2014



Realizzato da Giovanni Terzi - Portfolio