Esempio di serramenti in Alluminio a Paratico tra Brescia e Bergamo sul lago d'Iseo
Facciate continue a Capriolo vicino a Bergamo e Brescia
Serramenti in alluminio e facciate continue
cura artigianale e risparmio energetico
Detrazioni fiscali per installazione serramenti

Facciate continue strutturali

Installazione facciate continue a Brescia e Bergamo

Le facciate continue strutturali si presentano senza parti metalliche a vista nella parte esterna. Internamente il reticolo si presenta come una qualunque facciata continua a montanti e traversi, mentre esternamente, la scelta del vetro ha un’importanza fondamentale sull’impatto visivo finale.

Esistono due tipi di facciata strutturale:
  • facciata strutturale con telai portavetro a taglio termico.
    Grazie all’utilizzo di materiali all’avanguadia è possibile l’incollaggio del vetrocamera con lastre sfalsate su telai in alluminio a taglio termico che andranno fissati meccanicamente al reticolo creando una parete omogenea vetrata. E’ possibile l’inserimento di elementi apribili a sporgere che non avranno nessun impatto diverso rispetto alle altre specchiature. La fuga tra le lastre sarà di 16 mm e sarà tamponata da una guarnizione interna.

  • facciata strutturale con vetrocamera montato meccanicamente nel reticolo. In questo caso la creazione di un incavo tra le duelastre del vetrocamera permette l’inserimento di particolari accessori con la funzione di fissaggio del vetro al reticolo portante. La fuga tra le lastre sarà di 20 mm che potrà essere coperta da una particolare guarnizione o da un sigillante apposito.


Torna alle facciate continue
Muratori Gianfranco & C. S.n.c.
Tel (+39) 030 7460 468
Fax (+39) 030 7465 294
Mail: info@muratoriserramenti.it
P.IVA e C.F.: 03053910174
muratoriserramenti.it © 2014



Realizzato da Giovanni Terzi - Portfolio