Esempio di serramenti in Alluminio a Paratico tra Brescia e Bergamo sul lago d'Iseo
Facciate continue a Capriolo vicino a Bergamo e Brescia
Serramenti in alluminio e facciate continue
cura artigianale e risparmio energetico
Detrazioni fiscali per installazione serramenti

Facciate puntiformi sospese

Installazione facciate continue a Brescia e Bergamo

Le facciate vetrate ad aggancio puntiforme rappresentano l’evoluzione tecnologica raggiunta nell’architettura contemporanea, sia nelle nuove costruzioni, che nell’ambito del recupero.
Queste applicazioni hanno un ruolo importante nell’involucro edilizio moderno grazie all’impatto e l’interazione energetica tra la costruzione e l’ambiente esterno. In tal modo, nella concezione attuale di un progetto architettonico, il rapporto fra l’edificio e l’ambiente circostante diventa fondamentale al punto da definire questi involucri “evoluti e ad alta sostenibilità”.
Il sistema, particolare tipologia di facciata continua a fissaggio puntuale, prevede che i tamponamenti vetrati siano installati su di una struttura portante composta da montanti oppure direttamente all’edificio. Tale applicazione è resa possibile da elementi metallici puntuali di raccordo. La lastra di vetro risulta quindi distanziata e sostenuta dalla struttura di supporto retrostante.

Le facciate puntiformi sospese hanno innovative caratteristiche proprie del metallo con cui è realizzato: l’alluminio è un metallo leggero, con importanti caratteristiche di resistenza meccanica e alla corrosione, e con ampia versatilità alle finiture superficiali ottenute con trattamenti di ossidazione anodica, finitura questa che si distingue per il colore e l’elevata resistenza agli agenti atmosferici.
L’alluminio inoltre non ha alcun effetto negativo sull’organismo, non dà luogo a fenomeni ferromagnetici ed è il metallo che si ricicla in modo più completo e al minor costo e quindi al minor impatto ambientale. Per queste qualità, questo sistema si propone come il più evoluto, completo e innovativo progetto per il settore delle facciate, la proposta più rappresentativa per esprimere al massimo valore le idee architettoniche dei progettisti moderni. La progettazione si è spinta in una ricerca tecnico/stilistica volta ad esaltare l’elevata raffinatezza architettonica del prodotto, espressa con un linguaggio stilistico rigoroso e contemporaneo, denso dei significati propri dei materiali che lo compongono, l’alluminio, il vetro e il colore, e ciò che rappresentano nell’architettura moderna.

Torna alle facciate continue
Muratori Gianfranco & C. S.n.c.
Tel (+39) 030 7460 468
Fax (+39) 030 7465 294
Mail: info@muratoriserramenti.it
P.IVA e C.F.: 03053910174
muratoriserramenti.it © 2014



Realizzato da Giovanni Terzi - Portfolio