Esempio di serramenti in Alluminio a Paratico tra Brescia e Bergamo sul lago d'Iseo
Facciate continue a Capriolo vicino a Bergamo e Brescia
Serramenti in alluminio e facciate continue
cura artigianale e risparmio energetico
Detrazioni fiscali per installazione serramenti

Facciate ventilate e rivestimenti

Installazione facciate ventilate e rivestimenti a Brescia e Bergamo

La facciata ventilata è un tipo speciale di facciata continua che consiste in due strati separati da un’intercapedine attraverso la quale l'aria dell'ambiente può fluire e circolare. Il flusso d'aria rimuove una grande quantità di accumulo termico solare che normalmente entrerebbe nell'edificio determinando così una forma naturale di raffrescamento che riduce il fabbisogno di refrigerazione degli spazi e favorisce un calo dei consumi energetici. Tramite una sottustruttura leggera ancorata alla parete, e a speciali accessori per l’aggancio meccanico, è possible rivestire il proprio edificio con i materiali tra più nuovi e i più all’avanguardia , in base alle proprie esigenze o al proprio gusto estetico; sono infatti anche le qualità estetiche che permettono a questi tipi di pannellature, di poter essere utilizzati anche in ambienti interni di particolare design. Il rivestimento esterno è costituito da lastre di varia natura assemblate a secco, che proteggono l'edificio da agenti atmosferici e al contempo contribuiscono ad attriburne una particolare linea estetica. Il lato interno del rivestimento resta separato dalla muratura, cui viene applicato uno strato di materiale termoisolante non idrofilo (se necessario).

Rivestimenti proposti:
  • rivestimento in pannelli Reynobond e Alucobond.
    È un pannello composito realizzato con due lamine di copertura in alluminio e un nucleo di plastica. Le ottime proprietà del materiale danno corpo all’ispirazione e rendono possibili soluzioni innovative in ogni campo di architettura.
    Qeusto pannello si adatta perfettamente alla sagoma dell ‘ edificio . E’ la combinazione di plasticità, planarità, stabilità e resistenza alle intemperie che contraddistingue questo materiale . Grazie alla sua struttura composita può assumere molte forme avvolgendo come una seconda pelle l’edificio sottostante. La buona plasticità non è in contrasto con stabilità e planarità, ciò è reso possibile dall’altissima resistenza alla flessione dei pannelli.

  • rivestimenti in pannelli in legno per esterni “Prodema Prodex”.
    E’ un pannello costituito da un nucleo di materiale cellulosico impregnato in resine fenoliche e finito sulla faccia da un rivestimento in legno naturale a superficie piena senza giunte , anch’esso impregnato in resine fenoliche. Il pacchetto è pressato fino al raggiungimento di una densità che garantisce un assorbimento di acqua inferiore al 2%.
    Questi pannelli sono garantiti 10 anni e possono essere montati sia meccanicamente su facciate ventilate che strutturalmente in ambienti interni.


Torna alle facciate continue
Muratori Gianfranco & C. S.n.c.
Tel (+39) 030 7460 468
Fax (+39) 030 7465 294
Mail: info@muratoriserramenti.it
P.IVA e C.F.: 03053910174
muratoriserramenti.it © 2014



Realizzato da Giovanni Terzi - Portfolio