Esempio di serramenti in Alluminio a Paratico tra Brescia e Bergamo sul lago d'Iseo
Facciate continue a Capriolo vicino a Bergamo e Brescia
Serramenti in alluminio e facciate continue
cura artigianale e risparmio energetico
Detrazioni fiscali per installazione serramenti

Persiane classiche

Installazione persiane classiche a Brescia e Bergamo

Persiana con lamelle fisse

La persiana classica, ha la caratteristica di avere le lamelle fisse, in posizione inclinata, separate tra loro da appositi distanziali in alluminio, della stessa finitura e tonalità degli altri profilati. L’inclinazione e la distanza tra le lamelle consente un’illuminazione, più o meno soffusa, dell’ambiente. Gli zoccoli e le fasce, a forma piana, sono incastonati nell’anta a 90°. C’è la possibilità di personalizzazione della persiana, scegliendo tra lamelle tonde (ovaline) o sagomate, con conseguente cambio di passo e inclinazione:
  • Ovalina tonda da mm. 50 x 10
  • Passo mm. 40 (lamelle più fitte)
  • Passo mm. 43 (lamelle più inclinate semi cieche)
  • Ovalina tonda da mm. 65 x 10
  • Passo mm. 56
  • Lamella sagomata da mm. 70 x 10
  • Passo mm. 54
  • Lamella sagomata da mm. 90 x 10
  • Passo mm. 70 detta anche "serie centro storico"


Persiana con lamelle orientabili

La Persiana con lamelle orientabili “a goccia” offre la possibilità di filtrare la quantità di luce all’interno della propria abitazione tramite un apposito meccanismo in materiale plastico speciale, studiato per poter sopportare notevoli sbalzi termici, è possibile aprire e chiudere le proprie lamelle in qualsiasi posizione e passare da un ambiente completamente oscurato ad un ambiente pieno di luce. Il meccanismo standard, di colore nero, è azionato manualmente tramite una rotella esterna.

Persiana Linea Notte

La Persiana Linea Notte è indicata per chi deve mantenere una linea con ovaline fisse esterna ma allo stesso tempo ha la necessità di un oscuramento totale dell’ambiente interno. Questo tipo di persiana presenta speciali profilati lamella con la caratteristica di essere inclinati esternamente, ma di risultare all’interno come uno scuretto cieco con doghe orizzontali.

Persiana con sportello apribile

La persiana "Firenze" che è realizzata con lamelle romboidali fisse da 90 mm in posizione inclinata è impreziosita da una cornice di bordatura perimetrale in evidenza che è tipica dei contesti abitativi Toscani. Al suo interno è possibile inserire anche delle aperture denominate “sportello Firenze” la cui particolarità è quella di non essere riconoscibile dall’esterno quando chiuso.



Torna alle persiane
Muratori Gianfranco & C. S.n.c.
Tel (+39) 030 7460 468
Fax (+39) 030 7465 294
Mail: info@muratoriserramenti.it
P.IVA e C.F.: 03053910174
muratoriserramenti.it © 2014



Realizzato da Giovanni Terzi - Portfolio