Esempio di serramenti in Alluminio a Paratico tra Brescia e Bergamo sul lago d'Iseo
Facciate continue a Capriolo vicino a Bergamo e Brescia
Serramenti in alluminio e facciate continue
cura artigianale e risparmio energetico
Detrazioni fiscali per installazione serramenti

Scuretto

Installazione scuretto a Brescia e Bergamo

Scuretto rustico

Lo scuretto rustico (o scuro) vuole ripropporre le tipologie costruttive dei classici scuri in legno. Presentano ante completamente cieche e formate da doghe (orizzontali o verticali) da mm. 80 x 10 accoppiate tra loro e sono l’ideale per chi ha l‘esigenza di oscurare completamente il proprio ambiente interno. La vista esterna sarà caratterizzata dalla visione principale delle doghe mentre internamente è caratterizzato da un telaio con una cornice perimetrale a vista.

Scuretto scandola o doppia scandola

Questo è il classico scuro che riporta fedelmente le forme dei vecchi scuri in legno. In questo caso le doghe orizzontali di misura maggiorata (da mm. 110 a 180) sono accoppiate tra di loro internamente ed esternamente ed inserite in un‘anta a scomparsa che permette la visione pulita del classico scuro denominato a scandole.
E’ possibile la scelta tra le versioni a doppia scandola interna ed esterna e la versione scandola che presenta le doghe orizzontali internamente accoppiate alle doghe verticali esterne (classico scuro alla “mantovana”).

Scuretto a doghe con anta a vista

Presenta le caratteristiche dello scuretto rustico e dello scuretto a scandole con la particolarità di avere un telaio perimetrale completamente a vista sia dall'interno che dall'esterno.



Torna alle persiane
Muratori Gianfranco & C. S.n.c.
Tel (+39) 030 7460 468
Fax (+39) 030 7465 294
Mail: info@muratoriserramenti.it
P.IVA e C.F.: 03053910174
muratoriserramenti.it © 2014



Realizzato da Giovanni Terzi - Portfolio