Esempio di serramenti in Alluminio a Paratico tra Brescia e Bergamo sul lago d'Iseo
Facciate continue a Capriolo vicino a Bergamo e Brescia
Serramenti in alluminio e facciate continue
cura artigianale e risparmio energetico
Detrazioni fiscali per installazione serramenti

Posa clima

Installazione serramenti a Brescia e Bergamo con tecnica "Posa Clima" per una migliore efficienza energetica

Posa Clima è la soluzione che si propone di migliorare l’efficienza energetica dei serramenti esterni, realizzando un sistema completo che non riguarda esclusivamente il telaio e il vetro, ma interessa anche il controtelaio e il sistema di posa. Tutto questo consente di ottenere un vantaggio efficace in termini di efficienza energetica e di qualificare l’intero involucro edilizio.

L’efficienza energetica di una finestra non dipende solo dalla tenuta delle ante e dallo spessore del telaio ma anche da:
  • tipo di controtelaio utilizzato
  • materiali impiegati per la posa
  • metodologie di esecuzione dei nodi di collegamento
Questi ultimi tre punti sono spesso molto trascurati con il risultato che le finestre posate spesso hanno delle perdite notevoli che ne vanificano le prestazioni.
Per risolvere questo problema vi proponiamo un pacchetto di posa denominato "Posa Clima" che rappresenta uno dei sistemi più evoluti e completi per la posa dei serramenti e rispetta tutti i suggerimenti e le indicazioni di Casa Clima.

Questo sistema infatti considera la posa da ogni punto di vista, sia architettonico che prestazionale, e fornisce soluzioni precise e concetti di riferimento per affrontare casi speciali da cui progettisti e posatori possono trarre le indicazioni guida per il loro lavoro. Solo se il serramento sarà posato con queste regole potrà avere quelle prestazioni di isolamento termo-acustico che vengono misurate sulle ante e solo se la posa sarà eseguita in modo corretto il serramento moderno realmente concorrerà a migliorare il comfort e la qualità di vita negli ambienti interni oltre a garantire il necessario risparmio energetico.

Specificatamente il pacchetto Posa Clima contiene:
  • profili portaintonaco: evitano le crepe tra l’intonaco e i controtelai;
  • pellicole antivapore: pellicole speciali che regolano il giusto passaggio di aria e vapore;
  • sigillanti innovativi: a differenza dei normali siliconi aderiscono a tutti i materiali edili anche umidi, sono sovra verniciabili e resistono a intemperie e raggi UV;
  • schiume: quelle di ultima generazione sono molto elastiche, non si ritraggono nel tempo, hanno buone proprietà termoacustiche e sono usate solo nel nodo tra la parete e il controtelaio;
  • nastri auto espandenti: sostituiscono le schiume con risultati migliori, sigillano ogni fessura ed essendo morbide non causano problemi che nel gonfiaggio restino parti vuote, sono garantiti 15 anni;
  • controtelai: in sostituzione di quelli classici in metallo (materiale conduttore), sono realizzate in legno o PVC con proprietà termiche elevate che non pregiudicano le prestazioni del singolo serramento posato.
Muratori Gianfranco & C. S.n.c.
Tel (+39) 030 7460 468
Fax (+39) 030 7465 294
Mail: info@muratoriserramenti.it
P.IVA e C.F.: 03053910174
muratoriserramenti.it © 2014



Realizzato da Giovanni Terzi - Portfolio